Maryland Cycling Classic 2022, Samuel Mugisha non si è presentato al via e la sua squadra non sa dove sia: “Non è mai arrivato in albergo”
Avrebbe dovuto prendere il via della Maryland Cycling Classic 2022, ma non si è presentato al via della gara. Anzi, a dirla tutta, non è mai arrivato neanche all’albergo dove la sua squadra alloggiava in vista della corsa. Samuel Mugisha, in pratica, è sparito. Il 27enne in forza alla formazione Continental ProTouch era fra i corridori designati per partecipare alla prova di un giorno che si è svolta domenica 4 settembre negli Stati Uniti: del ruandese però non si ha più nessuna notizia dal momento del suo arrivo in America, avvenuto mercoledì 31 agosto.
A dare comunicazione della cosa è la stessa squadra sudafricana: “Mugisha è arrivato negli USA mercoledì, con il volo che era stato prenotato”. Il corridore, poi, non si è presentato all’appuntamento con il trasporto che era stato organizzato per portarlo in albergo, ma aveva preso accordi per essere recuperato in aeroporto. Alla fine, però, Mugisha in albergo non è mai arrivato.
UPDATE ON @samuelmugisha97 – @Protouch_Team confirms that Samuel Mugisha arrived in the United States on Wednesday 31 August as per booked flight plan. He did not make his way to arranged transfer to hotel but instead made arrangements to be collected at the airport.
— PROTOUCH Pro Racing Team 🇿🇦 (@Protouch_Team) September 5, 2022
Ora c’è preoccupazione per la sorte dell’atleta, che nel 2018 aveva vinto il Tour of Rwanda e che è stato secondo nella prova a cronometro del Campionato nazionale 2022 : “Domenica non si è presentato alla partenza della gara e quindi noi e l’organizzazione della Maryland Classic ne abbiamo denunciato la scomparsa alle autorità locali”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |